Viaggiando... dal Matto al Mondo

modulo I




sabato 11 e domenica 12 ottobre

 presso

 Shambava - Lonate Pozzolo (VA)

modulo 1
I Tarocchi, al di là del loro diffuso utilizzo come strumento divinatorio, sono sostanzialmente la rappresentazione in chiave simbolica delle tappe iniziatiche che ognuno di noi attraversa ciclicamente nel percorso di vita. Nell'arco di due giornate lavoreremo con la Tarologia Archetipa Evolutiva (TAE) e avremo l'opportunità di approcciare in modo esperienziale queste immagini archetipe in un viaggio tra conscio e inconscio, che renderà gli arcani maggori pratiche metafore, utili per evocare qualità latenti, sviluppare quelle già attive e per provare a capire il senso del nostro cammino.
Durante il seminario verrà illustrato il simbolismo dei 22 arcani maggiori e verranno proposte brevi meditazioni o piccoli esercizi per "percepire" meglio l'arcano dentro di noi.
IL SEMINARIO E' APERTO A TUTTI, ANCHE A CHI E' INTERESSATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AD UN MOMENTO DI CRESCITA PERSONALE

per informazioni e prenotazioni: dhyan.aloka_@libero.it


SESSIONI INDIVIDUALI

VENERDI 10

Tarologia Archetipale Evolutiva


La Tarologia è l'arte conoscitiva della simbologia archetipale e antichissima rappresentata dagli arcani maggiori e minori, e di conseguenza della coscienza profonda di ognuno. Nulla a che vedere quindi con la modalità divinatoria con cui spesso viene identificata, confondendola con la cartomanzia.
La Tarologia Archetipale Evolutiva ha lo scopo di provare a svelare le energie nascoste dietro la tematica o il momento indagati, per offrirci una chiave di lettura di noi stessi, in modo da darci la possibilità di cambiare qualcosa nella nostra vita, nei nostri comportamenti e meccanismi inconsci, e quindi di evolvere.
Una lettura con i Tarocchi Evolutivi dura circa un'ora ed è un momento intimo di riflessione su noi stessi e sulle nostre modalità di approccio alla realtà. Ogni tanto "fare il punto" su dove siamo, ci può aiutare a procedere più leggeri sul nostro sentiero.

All'interno del mondo TAE è possibile effettuare una indagine particolare sul proprio percorso attraverso il

 Piano Tarologico Natale 





che è un pò come l'Albero della tua Vita...








e il

     

Piano Tarologico Annuale





che è un pò come il mandala del tuo anno







Se vuoi approfondire, puoi chiedere l'anteprima gratuita dell'E-Book "La strada siamo noi

Nessun commento:

Posta un commento